Jenufa, L. Janacek, Teatro Massimo di Palermo 2016

"Peter Berger è un Laca dal solido registro acuto, squillante, dotato di un’ottima proiezione e capace di intensi ripiegamenti dolorosi oltre che attore convinto e convincente come il suo rivale Števa..."

- Operaclick, 1 Nov 2016

Jenufa, L. Janacek, Teatro Massimo di Palermo 2016

"Complimenti al bel tenore slovacco Peter Berger: sempre dentro nel positivo ruolo di Laca; della sua emarginazione “parentale”, se così si vuol dire, ha fatto piena virtù; il suo amore per Jenufa è vero; il suo percorso di sofferenza viene trasformato in perenne atto d’amore per quella donna che pure ferisce al viso (quanto involontariamente?): la ferita non rende brutta Jenufa, ma dà un ulteriore alibi a Steva per rifiutarla insieme al figlio che la Sacrestana saprà rimandare al cospetto del suo Dio; Peter Berger ha modulato la sua voce sempre nel rispetto della “melodia del canto e del parlato” così come l’ha concepita il compositore: un Laca perfetto! Impeccabile vocalmente e avvincente e convincente in tutti e tre gli atti. Come non mettere in evidenza la sua forza espressiva quando, nel Terzo Atto, minaccia la folla che voleva linciare Jen?fa (“Che nessuno si azzardi a toccarla! Vi potrebbe costare la vita!”)?"

- Giuseppe di Salvo, 30 Oct 2016

Jenufa, L. Janacek, Teatro Massimo di Palermo 2016

"Peter Berger (Laca) mette a disposizione una voce di chiara espansione, di bel timbro..."

- lionspalermodeivespri, 28 Oct 2016

Jenufa, L. Janacek, Den Jyske Opera, August 2015
"...Among others, you hear in the orchestra the fatal knife cutting through, and on the stage you find memorable singers with the lyric-muscular voice of Slovak tenor Peter Berger in the very epic center".

- Politiken.dk, 22 Aug 2015

"this is a Wexford evening as near to perfection as any I have attended. I doubt if it could be bettered musically today, even in Brno, Bratislava or Prague[…]Peter Berger’s fearless high notes and passion ……"

- Hugh Canning, The Sunday Times Oct 24 2010

"Peter Berger[…]singing with virile abandon and plenty of wounded pride."

- Neil Fisher, The Times, Oct 21 2010

"As Lukáš, Slovak tenor Peter Berger produced a stream of authentic Slavonic sound. "

- Andrew Clark, The Financial Times Oct 19 2010

"Soloist of the Brno National Theatre’s Janáček Opera, Slovak tenor Peter Berger, is the hugely acclaimed Prince in the performance of this company’s production of Rusalka."

- OPERA: čtvrtletník Státní opery Praha

Member of The International Artist

Managers' Association

Iama (www.iamaworld.com)

Member of/Associé de l'Association

Européenne des Agents

Artistiques (www.aeaa.info)